News

Gruppo Abele: obiettivo raggiunto in soli 12 giorni

Gruppo Abele ha raggiunto il suo obiettivo dopo soli 12 giorni del suo lancio della campagna di crowdfunding!

Il loro progetto chiamato In-Tessere è una sartoria popolare pensata per dare risposte alle domande inevase di formazione e lavoro provenienti dalle donne vulnerabili di Barriera Milano, quartiere a rischio della periferia torinese.

In una prima fase avvierà una scuola di cucito, interamente gratuita, con esperti e sarti professionisti, durante la quale le donne si addentreranno nei meandri del cucito e frequenteranno moduli formativi sui temi dell’imprenditorialità al femminile per rendere da subito le competenze acquisite professionalizzanti.
La seconda fase sarà quella dell’apertura della sartoria popolare vera e propria, luogo in cui le donne potranno mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti e a cui le persone del quartiere e della città potranno accedere liberamente e usufruire dei macchinari.

La loro campagna condotta su produzionidalbasso.com ha avuto un successo tale da raggiungere il goal dopo 12 giorni dell’avvio della campagna.
Gruppo Abele ha deciso però di rilanciare la sfida e provare a raccogliere ancora soldi destinati all’apertura dello spazio bimbi, sostieni anche tu il loro progetto.

Clicca qui per la scheda completa.

Write a comment