Academy, News

29 Giugno – Nuovi strumenti e competenze per il Terzo Settore – Testimoni: Antonia Lanari & Alessandro Scutti

Titolo giornata: Nuovi strumenti e competenze per il Terzo Settore
Data: 29 Giugno
Programma:
+ Anatomia di una Landing Page – Lecture
+ Dall’attrazione alla conversione – Lecture
+ A/B test per ottimizzare le conversioni – Lecture
+ Creazione di una Landing Page – Team Work

All’interno della giornata di formazione, l’European Crowdfunding Center avrà il piacere di ospitare le testimonianze di Antonia Lanari e Alessandro Scutti.

Alessandro Scutti

Equity crowdfunding, la raccolta on line di capitale di rischio

Una innovativa opportunità di raccolta fondi recentemente introdotta nel nostro ordinamento. Uno strumento di finanza, e non solo, a disposizione di tutte le PMI

Biografia:
Alessandro Scutti, Dottore Commercialista e Revisore Legale. Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza”, Master in Audit e Controllo presso l’Università di Pisa. Svolge attività professionale da circa venti anni, prima come revisore contabile e successivamente come consulente di direzione aziendale. E’ co-founder e amministratore di StarsUp s.r.l., la prima piattaforma di equity crowdfunding autorizzata in Italia.

Antonia Lanari

Il Crowdfunding per lo sport e la piattaforma SportSupporter

Titolare della piattaforma di crowdfunding SportSupporter, prima nel suo genere in Italia, nata per facilitare sportivi e associazioni nella raccolta di fondi da destinare ad attività e iniziative del mondo dello sport.

Biografia:
Ho lavorato nel campo della comunicazione e dell’editing per più di 20 anni, collaborando con molte aziende di rilievo nel panorama italiano e internazionale. Laureata in Conservazione di Beni Culturali e attratta da sempre da tutto ciò che è fonte di aggregazione, proveniente da ogni campo, che sia artistico, musicale, sportivo. Ho voluto dare un contributo a quest’ultimo perché in Italia lo sport, soprattutto quello svolto a livello dilettantistico, non è abbastanza supportato da denari provenienti dalle Istituzioni ma che, come ogni realtà economica, ha bisogno di fondi per svolgere le proprie attività.

Write a comment