Academy, News

22 Giugno – Nuovi strumenti e competenze per il Terzo Settore – Testimoni: Marco Buemi & Roberta Cavallo

Titolo giornata: Nuovi strumenti e competenze per il Terzo Settore
Data: 22 Giugno
Programma:
+ Il mercato del Crowdfunding – Lecture
+ I 4 tipi di Crowdfunding – Lecture
+ Social Crowdfunding: Casi di Successo – Lecture
+ Come pianificare una campagna di Social Crowdfunding

All’interno della giornata di formazione, l’European Crowdfunding Center avrà il piacere di ospitare le testimonianze di Roberta Cavallo e Marco Buemi.

Marco Buemi

Cos’è il Civic Crowdfunding? Analisi ed esperienze in Italia ed Europa

Cos’è il Civic Crowdfunding e come può essere usato, in modo complementare, con i fondi UE/nazionali/regionali. Analisi di esperienze di Civic Crowdfunding in Italia e in Europa

 

Biografia:
Marco Buemi ha studiato tra l’Università di Bologna e la Stockholm University. Si occupa da circa 15 anni di inclusione, innovazione sociale e sviluppo sostenibile, prima per il governo svedese e poi per quello italiano come esperto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri coordinando i fondi strutturali e i programmi di finanziamenti europei per il governo italiano. Da due anni collabora con alcuni comuni italiani ed europei come esperto di URBACT, programma dell’Unione Europea sullo sviluppo sostenibile delle città. 
E’, inoltre, un consulente specialista sul Crowdfunding per la Città Metropolitana di Bologna e segue il progetto europeo transnazionale Crowd-Fund-Port. Dal 2010 insegna come docente a contratto in diverse Università italiane e svedesi e collabora con Tv (Rai World) e magazine, tra cui L’Espresso dove ha un blog dal titolo “Obiettivo Sostenibile” che tratta gli aspetti di sostenibilità sociale, ambientale, urbana e imprenditoriale

Obiettivo sostenibile (link al sito)

Roberta Cavallo

La realtà di Bimbiveri – Come migliorare il futuro del mondo un bambino e un genitore alla volta

Il metodo educativo Bimbiveri permette di accedere al libretto di istruzioni dei figli per comprendere i loro comportamenti ritrovando la sicurezza e la gioia di fare sempre le scelte giuste al momento giusto.
Il tutto nasce dall’esperienza di aver vissuto ventiquattro ore su ventiquattro a contatto con bambini e adolescenti fra i pochi mesi di vita e i 17 anni di età: è stato intenso, faticoso e mi ha fatto acquisire un’enorme esperienza, permettendomi di sperimentare sul campo ciò che è davvero risolutivo per i bambini e ciò che garantisce loro una crescita serena, felice e gioiosa.

 

Biografia:
Roberta Cavallo è la Consulente Genitoriale nel Programma TV “4 Mamme”, in onda su FoxLife.
Ciò che oggi le consente di comprendere, come una vera e propria detective, la causa dei disagi emotivi dei bimbi e degli adolescenti è l’esperienza pratica e intensa vissuta per 5 anni nel centro per bambini in affido da lei fondato in cui ha gestito in totale 28 bambini e 6 mamme in affido.
Con i suoi 5 libri best seller è l’autrice più letta e seguita in Italia dai genitori negli ultimi anni, conquistando oltre 100.000 famiglie italiane e diverse classifiche di vendita, come quelle di Amazon e Ibs e registrando il tutto esaurito nei suoi tour in giro per l’Italia. 
Negli ultimi due anni ha realizzato numerosi video corsi monotematici, e avanzati come argomento rispetto ai libri cartacei, con l’accesso on line in modalità streaming. L’ultima nata è una membership a sottoscrizione mensile “L’ambasciata dei genitori ninja” grazie alla quale seguo quotidianamente 250 genitori iscritti che possono usufruire di materiale teorico e del supporto pratico quotidiano di Roberta nella risoluzione delle problematiche presenti con i loro figli.

Write a comment